venerdì 21 novembre 2008

TRATTO DA WWW.SPORTMAGAZINE.IT cronaca della prima giornata

Calcio Juniores: Massafra - Manduria 3-1

Decisivi Coiro e Pisano. Il primo entra nella ripresa e tra il 57' e il 59' sigla la doppietta che firma la rimonta massafrese. Il secondo para l'imparabile al 33'. Una traversa colpita da Abbracciavento al 81' avrebbe potuto riaprire la gara, poi Parisi chiude il discorso siglando il 3-1 all'89'


CALCIO JUNIORES - GIRONE C
1^ Giornata
Stadio Italia - Massafra - ore 15,30


RETI: 35' Abbracciavento (MAN), 57' e 59' Coiro (M), 89' Parisi (M).

MASSAFRA: Pisano, Semeraro (5' Maggi) (68' Marzia), Marino, Montemurro, Meo, Alagni, Mappa, Bufano (46' D'Andria), Carone (74' Monopoli), Parisi, Di Lorenzo (46' Coiro). A disp.: Lenoci, Schiavone. All.: Martuncelli.

MANDURIA: Tolardo, Giorgino, Forleo, De Simone, Papa, Carlà, Di Maggio, Mero, Occhilupo, Gennari, Abbracciavento. A disp.: Spadavecchia, Vacca, Lamusta, Quaranta, Lanzilli, Greco, Pignataro. All.: Massaro.

ARBITRO: Torneo di Bari.
AMMONITI: Meo (M)
ESPULSO: De Simone (MAN)


primo tempo: Subito un cambio tra le fila del Massafra. Semeraro si infortuna, al suo posto entra Maggi. Pisano rischia al 7'. Al 13' Occhilupo ci prova di testa, ma la palla finisce a lato. Il Massafra sfiora il gol con Carone al 23'. Il suo tiro sorvola di poco la traversa. Dopo un buon avvio del Manduria i giallorossi hanno preso le misure ai biancoverdi. Gara sostanzialmente equilibrata. Al 34' il tiro di Carlà è deviato in corner dal bell'intervento di Pisano. Sugli sviluppi del corner, calciato da Gennari, Abbracciavento trova il tempo giusto per colpire di testa sul primo palo e infilare il portiere giallorosso per l'1-0 del Manduria.

secondo tempo: Subito un'occasione per il Massafra con Coiro. Il suo tiro è respinto in angolo. Al 2' un bel suggerimento di D'Andria lancia Parisi. Uno contro uno con il portiere biancoverde, ha la meglio Tolardo che neutralizza. Tra il 12' e il 14' il Massafra passa due volte e due volte con Coiro. Prima trasforma con un perfetto diagonale dalla destra che si infila nell'angolino più lontano, poi finalizza un'azione partita dai piedi di D'Andria che suggerisce per Parisi. Quest'ultimo lancia in contropiede Coiro che supera il numero uno del Manduria. Giallorossi avanti 2-1. Al 21' Gennari a tu per tu con Pisano. L'uscita dell'uno giallorosso salva il risultato. Al 28' ancora Occhilupo davanti a Pisano, ma il suo tiro termina a lato.
Il Manduria preme al 33' sugli sviluppi di un calcio di punizione arriva cinque volte al tiro. Pisano è eccezionale, parando tutto quello che si può parare. Al 35' ancora un affondo del Manduria. Occasionissima per Abbracciavento che colpisce in pieno la traversa con un colpo di testa che supera Pisano.
Al 37' Coiro ha la possibilità di chiudere la gara, ma la sua conclusione da posizione centrale è sbilenca e termina a lato. Al 44' arriva il terzo gol, in contropiede con Parisi che supera il portiere grazie ad un rimpallo favorevole e mette in rete
.

Nessun commento: